Come già avete potuto intuire sia dalla prima pagina di questo sito, sia dagli altri articoli che voi doveste se del caso aver letto, l’olio di argan è in grado di produrre benefici di grande rilievo per il corpo e per l’organismo di chi vi si affidi. Da questo punto di vista, dunque, noi vogliamo introdurre in questo articolo una elencazione esaustiva e riassuntiva di tutto quanto di positivo si possa ottenere e derivare dall’olio di argan. In questo senso, dunque, voi dovete capire che cosa si può trarre da questo prodotto esotico: buona lettura!
Il loro numero è tanto elevato che, come vedrete, noi ci promuoveremo nella creazione di un elenco sintetico: e difatti, il problema principale che voi dovrete considerare è quello che porta alla distinzione tra realtà e leggenda. Insomma, che cosa è stato trattato e riconosciuto dalla scienza, e che cosa invece viene solo sostenuto per sentito dire e perché si crede e si ritiene che tutto questo sia una derivazione in sé e per sé dell’olio di Argan? Dunque, proviamo a vedere insieme che cosa ci si possa fare.
Quali sono gli effetti benefici per la pelle?
Per prima cosa, proviamo a concentrarci su tutto ciò che l’olio di argan può sviluppare in favore della vostra pelle. I principi contenuti nell’olio che viene ottenuto dal frutto della pianta di argan può portare a effetti positivi sia in ottica anti age, sia e pure in ottica di semplice rinvigorimento della vostra pelle. Questi sono, se vogliamo, i due macrogruppi fondamentali degli effetti migliori per la pelle sviluppati dall’olio di argan, i quali noi ora andremo a provare a sceverare nel prossimo paragrafo.
Dunque, proviamo a presentare questo nostro elenco riassuntivo, il quale richiama alcuni degli effetti benefici che l’olio di argan può sviluppare per tutta la vostra pelle, ma non vogliamo noi qui essere esaustivi: vi portiamo degli esempi, ma lasciamo invece al vostro medico di consigliarvi il tutto, per bene e per filo e per segno. Ecco, dunque, alcuni dei benefici per la pelle sviluppati dall’olio di argan:
- Idrata la pelle e stimola il ricambio cellulare
- Sviluppa effetti di tipo anti age, combattendo l’insorgere delle rughe
- Cura e combatte l’acne giovanile
- Ha proprietà antimicrobiche, e combatte in questo modo la guarigione dalle bruciature
- Protegge la pelle dagli agenti pericolosi esterni (smog, stress, inquinamento,…)
- Migliora la pelle secca
Gli altri effetti benefici dell’olio di argan
D’altronde, bisogna dire che l’olio di argan non sviluppa effetti positivi e benefici solo e soltanto in favore della vostra pelle, ma è invece in grado di sviluppare anche effetti positivi per altre componenti e per altre parti del vostro corpo. Parliamo, giusto per citare qualche esempio, delle unghie, o dei capelli, e dunque anche in questo caso noi vi veniamo a proporre un elenco sintetico e riassuntivo, anche in questo caso comunque senza alcuna volontà di essere esaustivo in sé e per sé.
Da questo punto di vista, allora, vediamo noi qui e or ora di non indugiare in altre parole e in altri discorsi, e di proporre invece fin da subito il secondo elenco riassuntivo di questo nostro articolo. E dunque, alcuni altri effetti benefici che l’olio di argan sviluppa sul vostro corpo sono quelli che seguono:
- Previene la comparsa di smagliature
- Rafforza le fibre dei capelli
- Supporta i massaggi
- Mantiene ben forti le unghie
- Idrata al meglio i capelli